ANESTESIA

IN TUTTO

RELAX

L'anestesista è quella figura professionale che entra in gioco quando il paziente che si deve sottoporre alle cure odontoiatriche è estremamente ansioso o particolarmente delicato. Il paziente per essere sottoposto ad operazione chirurgica sotto anestesia deve presentarsi in studio accompagnato. Al termine dell'operazione è previsto un periodo di controllo da trascorrere nella nostra accogliente sala RELAX

In Unica Clinica Dentale è presente il medico specialista in ANESTESIA e RIANIMAZIONE che interviene in supporto al medico chirurgo impiantologo, quando il paziente che deve subire l'intervento è estremante ansioso o particolarmente delicato. Questa pratica prende il nome di ANSIOLISI o SEDAZIONE COSCIENTE. È una tecnica di supporto alle manovre odontoiatriche, alla chirurgia implantare e al decorso post-operatorio. Innanzitutto al paziente vengono prescritti esami di controllo. Il giorno dell'operazione è necessario che il paziente si presenti in struttura accompagnato, altrimenti non potrà essere dimesso in sicurezza. Lo specialista, al momento dell'operazione, procede alla monitorizzazione dei parametri vitali tramite pulsossimetro o cardiomonitor (in casi particolari). Quindi, previo incannulamento venoso periferico, procede con la somministrazione per via parentale dei farmaci secondo un protocollo che prevede l'uso di:

- Benzodiazepine (DIAZEPAM) per controllare l'ansia
- Cortisonici come antinfiammatori
- Analgesici (FANS) per combattere il dolore

Al termine dell'operazione il paziente trascorrerà il tempo necessario nella nostra accogliente sala RELAX, dopodiché verrà effettuata la visita di controllo per accertare il buono stato di salute prima delle dimissioni.

ANSIOLISI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Sei stato iscritto alla nostra newsletter!

*/