PRENOTA CHIAMACI



CHECK UP

In Unica Clinica Dentale ci piace farci 'gli affari vostri'. Conoscere passato e presente dei nostri pazienti, per quanto riguarda la salute e l'igiene orale, è importante per stilare una diagnosi completa e accurata in previsione di ogni futuro intervento. È per questo che vogliamo sapere tutto della vostra bocca: abitudini, eventuali disagi o fastidi che riscontrate, per esempio durante la masticazione, disturbi o patologie di cui avete sofferto in passato... Insomma, per noi la vostra bocca non deve avere segreti, solo così possiamo effettuare una visita odontoiatrica completa con eventuale radiografia panoramica e predisporre quindi un piano di cura ad hoc, coccolati dal Vostro Tutor personale che vi seguirà per tutta la durata delle cure.




IGIENE E PREVENZIONE

CONSERVATIVA

PARODONTOLOGIA

TECNOLOGIA UNICA


VIDEO CAMERA INTRAORALE

La videocamera intraorale è uno strumento di comunicazione tra odontoiatra e paziente. Da Unica Clinica Dentale la utilizziamo durante la prima visita. 

Lo specialista passa una telecamera grande poco più di una penna vicino ai denti del paziente. In diretta le immagini della bocca vengono proiettate sullo schermo posto di fronte alla poltrona del riunito. 

In caso ci sia qualche dettaglio su cui soffermarsi, l'odontoiatra può scattare un fermo immagine. In questo modo può spiegare al paziente la natura del problema e ragionare con lui sulle possibilità di soluzione. Il piano di cura proposto ha sempre un'ottica conservativa ed è il meno invasivo possibile, anche se l'accordo con il paziente rispetto alle sue esigenze ed aspettative ha sempre la priorità. 

La telecamera intraorale è lo strumento che ci consente di essere completamente trasparenti nel rapporto con i pazienti, perché medico e paziente osservano la situazione insieme. La diagnosi diventa "live" perché contemporanea all'osservazione, smettendo di essere un report presentato successivamente. Questa tecnica ci permette di iniziare un rapporto positivo anche con i pazienti più scettici, perché tutto avviene di fronte a loro.



SCANNER INTRAORALE

X-POD

THE WAND