PRENOTA CHIAMACI



CONSERVATIVA

Carie e traumi possono mettere a dura prova i nostri denti. È per questo che è importante mantenere costante nel tempo l'igiene orale e la cura della bocca. Quando però un dente ha bisogno di un intervento conservativo, occorre predisporre con rapidità il migliore trattamento necessario a ristabilire la piena funzionalità orale. I medici odontoiatri di Unica Clinica Dentale valutano con attenzione ogni singolo intervento di preservazione del dente, predisponendo l'opzione migliore in base alla tipologia della lesione e utilizzando materiali in composito-ceramica dall'elevata biocompatibilità. Nel caso in cui la lesione sia particolarmente insidiosa ed estesa, il nostro staff procede a un intervento restaurativo con la ricostruzione della parte dentale in laboratorio.




CHECK UP

IGIENE E PREVENZIONE

ENDODONZIA

TECNOLOGIA UNICA


ORTOPANTOMOGRAFIA

L'ortopantomografia o OPT non è altro che la classica radiografia panoramica. Con questo tipo di indagine diagnostica si riescono a vedere su un'unica radiografia l'immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e dei seni mascellari.   

È lo strumento di diagnosi di partenza, ogni valutazione clinica prende avvio da questo tipo di controllo. Da noi di Unica Clinica Dentale la panoramica si fa in studio senza costi aggiuntivi. Non richiediamo ai pazienti di recarsi all'ASL o in altri centri dentali. Offriamo continuità e assistenza completa. Lo specialista stesso si occupa di eseguire le analisi, in modo che possa valutare in modo corretto il caso e approfondire quanto necessario.   

Tramite la panoramica è possibile identificare tutte le cure dentarie pregresse, oltre alla condizione attuale della bocca. Queste informazioni sono fondamentali per stabilire un piano di cura corretto. Noi di Unica Clinica Dentale crediamo in un'odontoiatria conservativa, il primo obiettivo è sempre quello di preservare gli elementi naturali. Per fare questo è fondamentale conoscere la "biografia" della bocca, scovarne i segreti e capirne lo stato presente, solo così è possibile restituire il più bello dei sorrisi.



VIDEO CAMERA INTRAORALE

TELERADIOGRAFIA CRANICA

TAC CONE BEAM