Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La salute orale di ognuno di noi è fondamentale: i nostri denti, lo sappiamo, sono importanti a livello funzionale ed estetico. Un aspetto non esclude l’altro perché una buona ed efficace masticazione è altrettanto importante di un bel sorriso e di una corretta fonesi. In Unica Clinica Dentale affrontiamo i trattamenti di implantologia con una particolare attenzione: dalle esigenze dei singoli pazienti, alla scelta della tipologia di impianto, all’impiego di una determinata tecnica, seguendo un rigido protocollo chirurgico. Eseguiamo le opportune indagini diagnostiche preliminari direttamente in sede non solo per il motivo prettamente pratico di avere subito i risultati senza aspettare le lungaggini di una prenotazione presso altre sedi. Il vantaggio maggiore è di tipo clinico: in sede possiamo eseguire le valutazioni necessarie per il caso specifico. L’odontoiatra conosce il paziente e sa di cosa ha bisogno per posizionare gli impianti in maniera perfetta. Che si tratti di un impianto singolo, di una soluzione di implantologia a carico immediato o sfruttando la tecnica overdenture, le nostre soluzioni sono improntate al massimo dell’efficienza e della funzionalità.

Esempi:

  • Impianto singolo Prevede l’inserimento di una vite implantare nell’osso, mandibolare o mascellare, in sostituzione di un dente mancante o in seguito a un’estrazione. È possibile sostituire più di un dente mancante con più di una vite implantare, sulle quali, successivamente alla guarigione dei tessuti, verrà posizionata una struttura con più corone dentarie. 
  • Implantologia a carico immediato È una soluzione ideale per i pazienti che hanno l’intera arcata priva di denti, o che soffrono di parodontite cronica o sono stanchi della vecchia dentiera. Nella stessa seduta si effettua un intervento in cui contestualmente si estraggono i denti compromessi presenti e si posizionano da un minimo di 4 ad un massimo di 6 impianti. Concluso l’intervento verrà presa un’impronta delle arcate dentali in maniera tale che uno dei nostri tecnici possa preparare, in poche ore, una protesi fissa completa da avvitare e consegnare al paziente. Entro le 24 ore il paziente ritrova la funzionalità orale e il sorriso. Ottenuta la guarigione dei tessuti che hanno accolto gli impianti, si termina il lavoro iniziando i trattamenti che porteranno alla consegna della protesi fissa definitiva.
  • Ponte circolare su impianti o full arch È una protesi dentale fissa costituita da 12-14 denti uniti insieme. La protesi verrà cementata alle viti implantari precedentemente posizionate. 
  • Overdenture È una tecnica volta ad ottenere una protesi totale rimovibile ancorata su impianti dentali, oppure su denti naturali.

× Scrivici