PRENOTA CHIAMACI


PIEZOSURGERY

Si tratta di uno strumento utilizzato in chirurgia orale che consente di lavorare in maniera poco invasiva sull'osso perché riesce a tagliarlo in modo preciso senza necrotizzarlo. La precisione di lavorazione è ottimale e supera di gran lunga quella ottenuta con le tecniche manuali, soprattutto negli interventi più complessi. L'odontoiatra, utilizzando questa tecnica che lavora solo sull'osso e non danneggia i tessuti molli neanche se avviene il contatto accidentale, può procedere più serenamente, senza inutili tensioni in sala durante l'intervento. 

In Unica Clinica Dentale usiamo questa tecnologia per eseguire estrazioni anche dei denti del giudizio, per inserire impianti, per affrontare le operazioni complesse dove è previsto il prelievo e l'inserimento di innesti di osso e per il rialzo del seno mascellare.

Perché si preferisce la piezosurgery? Perché questo strumento permette di eseguire tagli precisi e controllati che permettono di conservare l'osso, a differenza delle tecniche di taglio precedenti che, essendo più grossolane, prevedevano sprechi di tessuto osseo. Non surriscaldando la zona durante il taglio quindi anche il sanguinamento è controllato. Mentre il piezosurgery lavora è alimentato con soluzione fisiologica ed è focalizzato solo sulla zona interessata: non tocca le strutture nobili quali nervi, vasi sanguigni o membrane, così il dolore post operatorio è notevolmente ridotto. 

Lo strumento non è invasivo né doloroso, produce solo un minimo rumore dovuto alle microvibrazioni ultrasoniche, lo stesso che si sente durante la detartrasi. Questa tecnologia è molto apprezzata dai pazienti più timorosi, perché non li sottopone allo stress del tipico rumore della fresa in azione.



BISTURI ELETTRICO

PROCESSO DI STERILIZZAZIONE

THE WAND

TRATTAMENTO UNICO


ENDODONZIA

'Dottore, ma è proprio necessario devitalizzare?' È una domanda che molti pazienti ci pongono quando ci troviamo davanti a una lesione cariosa importante che coinvolge i tessuti connettivi e i nervi. È in questo caso che l'odontoiatra interviene, mediante il trattamento endodontico, nel canale della radice dei denti con l'obiettivo di salvare il dente e procedere con la sigillatura. Durante le visite di controllo gli odontoiatri di Unica Clinica Dentale pongono molta attenzione nell'ascolto del paziente: è importante, infatti, individuare subito alcuni segnali, come per esempio un'elevata sensibilità al caldo e/o al freddo, che possono essere il campanello d'allarme di una devitalizzazione da effettuare. L'approccio degli specialisti di Unica Clinica Dentale è prettamente conservativo, si cerca sempre in ogni modo di salvare gli elementi naturali e di evitare devitalizzazioni. Alla domanda "È proprio necessario devitalizzare?" rispondiamo sempre "Faremo il possibile per evitarlo".




ANSIOLISI

CONSERVATIVA

PARODONTOLOGIA