PRENOTA CHIAMACI


SCANNER INTRAORALE

Da Unica Clinica Dentale abbiamo adottato tutte le più innovative tecnologie che ci permettono di prenderci cura del tuo sorriso in modo accurato, poco invasivo e con tempi di intervento e guarigione notevolmente ridotti.

Lo scanner intraorale è la rivoluzione nel campo della presa delle impronte: dimenticati il disagio del dover sopportare in bocca il portaimpronta metallico colmo di materiale gommoso, la concentrazione richiesta per respirare con calma e trattenere i conati provocati da questa invasione del cavo orale, l'attesa per far sì che il materiale faccia presa sui denti e l'energica azione del dentista per staccare l'impasto dall'arcata dentale. Il dubbio che si stacchi anche qualche dente insieme al calco è comune a molti pazienti. Anche se si tratta di pochi minuti, sono sicuramente i minuti peggiori della giornata. 

Con la nuova tecnologia adottata da Unica Clinica Dentale l'impronta si prende in un minuto: basta avere la bocca aperta, l'odontoiatra avvicina un lettore ottico grande pressappoco come una penna e la lettura dell'impronta è già disponibile in digitale. L'odontoiatra avrà subito le immagini a disposizione sul software dedicato, così potrà facilmente mostrarle agli altri specialisti Unica nel caso si tratti di un intervento complesso o che richiede il consulto di diverse specializzazioni. Unica Clinica Dentale non è un centro dove operano diversi dentisti, ma un team di specialisti che si confrontano per restituire splendidi sorrisi.   

Lo scanner intraorale è una tecnologia utile in molteplici trattamenti, lo utilizziamo per garantire ottime performance in campo odontoiatrico, nel laboratorio odontotecnico, in implantologia, in ortodonzia, e, soprattutto nel campo della protesi. 

L'impronta digitale presa con lo scanner intraorale offre notevoli vantaggi rispetto al vecchio calco in gesso: il file digitale viene spedito direttamente al laboratorio, il quale utilizza un software CAD-CAM, dove tramite modellizzazione digitale si ottengono protesi perfette al millimetro.



X-POD

VIDEO CAMERA INTRAORALE

SALA RITOCCHI

TRATTAMENTO UNICO


CONSERVATIVA

Carie e traumi possono mettere a dura prova i nostri denti. È per questo che è importante mantenere costante nel tempo l'igiene orale e la cura della bocca. Quando però un dente ha bisogno di un intervento conservativo, occorre predisporre con rapidità il migliore trattamento necessario a ristabilire la piena funzionalità orale. I medici odontoiatri di Unica Clinica Dentale valutano con attenzione ogni singolo intervento di preservazione del dente, predisponendo l'opzione migliore in base alla tipologia della lesione e utilizzando materiali in composito-ceramica dall'elevata biocompatibilità. Nel caso in cui la lesione sia particolarmente insidiosa ed estesa, il nostro staff procede a un intervento restaurativo con la ricostruzione della parte dentale in laboratorio.




CHECK UP

IGIENE E PREVENZIONE

ENDODONZIA