PRENOTA CHIAMACI


THE WAND

In Unica Clinica Dentale aggiorniamo continuamente i nostri protocolli di intervento e implementiamo sempre nuove tecnologie per offrire trattamenti sempre più all'avanguardia. 

È il caso della nuova anestesia antidolore The Wand. Si tratta di un dispositivo per anestesia dentale computerizzato, così l'anestesia avviene in modo controllato. L'ago percepisce la vascolarizzazione dell'area da anestetizzare così può regolare la pressione dell'ago e il flusso di fuoriuscita dell'anestetico in base allo stato fisico del paziente e non fargli provare dolore. In real time viene controllata la corretta posizione dell'ago, in modo da non provocare mai dolore o fastidio. 

Anche gli effetti collaterali come torpore e formicolio sono notevolmente ridotti. Inoltre il paziente non ha la faccia intorpidita, quindi può continuare a svolgere le sue normali attività appena uscito dallo studio. 

Abbiamo scelto di adottare questa tecnologia perché sappiamo che l'anestesia è una delle pratiche meno apprezzate nello studio odontoiatrico. La paura dell'ago smetterà di essere un motivo per non rivolgersi ad un dentista e ritornare a sorridere, in Unica Clinica Dentale sappiamo come fare!



PROCESSO DI STERILIZZAZIONE

BISTURI ELETTRICO

PIEZOSURGERY

TRATTAMENTO UNICO


PARODONTOLOGIA

Quante volte vi è capitato, lavandovi i denti, di essere soggetti a un fastidioso sanguinamento? Oppure vi siete accorti di avere le gengive particolarmente arrossate? Si tratta, nella maggior parte dei casi, di una gengivite, ossia di un'infiammazione che colpisce i tessuti molli che rivestono il dente. In Unica Clinica Dentale poniamo molta attenzione agli aspetti clinici relativi alla parodontologia perché una semplice gengivite, se non adeguatamente curata, può trasformarsi in una pericolosa parodontite con conseguenze negative per la struttura ossea e per i legamenti che supportano il dente. In Unica Clinica Dentale siamo preparati anche per affrontare le operazioni più complesse, tramite specifiche tecnologie che rendono gli interventi meno invasivi, come il bisturi elettrico. Il sanguinamento gengivale è dunque un campanello d'allarme che, nella peggiore delle ipotesi, può portare anche alla perdita del dente. Quindi, caro paziente, bocca aperta e prevenzione!



ENDODONZIA

CONSERVATIVA

ANSIOLISI