PRENOTA CHIAMACI



ENDODONZIA

'Dottore, ma è proprio necessario devitalizzare?' È una domanda che molti pazienti ci pongono quando ci troviamo davanti a una lesione cariosa importante che coinvolge i tessuti connettivi e i nervi. È in questo caso che l'odontoiatra interviene, mediante il trattamento endodontico, nel canale della radice dei denti con l'obiettivo di salvare il dente e procedere con la sigillatura. Durante le visite di controllo gli odontoiatri di Unica Clinica Dentale pongono molta attenzione nell'ascolto del paziente: è importante, infatti, individuare subito alcuni segnali, come per esempio un'elevata sensibilità al caldo e/o al freddo, che possono essere il campanello d'allarme di una devitalizzazione da effettuare. L'approccio degli specialisti di Unica Clinica Dentale è prettamente conservativo, si cerca sempre in ogni modo di salvare gli elementi naturali e di evitare devitalizzazioni. Alla domanda "È proprio necessario devitalizzare?" rispondiamo sempre "Faremo il possibile per evitarlo".




ANSIOLISI

CONSERVATIVA

PARODONTOLOGIA

TECNOLOGIA UNICA


THE WAND

In Unica Clinica Dentale aggiorniamo continuamente i nostri protocolli di intervento e implementiamo sempre nuove tecnologie per offrire trattamenti sempre più all'avanguardia. 

È il caso della nuova anestesia antidolore The Wand. Si tratta di un dispositivo per anestesia dentale computerizzato, così l'anestesia avviene in modo controllato. L'ago percepisce la vascolarizzazione dell'area da anestetizzare così può regolare la pressione dell'ago e il flusso di fuoriuscita dell'anestetico in base allo stato fisico del paziente e non fargli provare dolore. In real time viene controllata la corretta posizione dell'ago, in modo da non provocare mai dolore o fastidio. 

Anche gli effetti collaterali come torpore e formicolio sono notevolmente ridotti. Inoltre il paziente non ha la faccia intorpidita, quindi può continuare a svolgere le sue normali attività appena uscito dallo studio. 

Abbiamo scelto di adottare questa tecnologia perché sappiamo che l'anestesia è una delle pratiche meno apprezzate nello studio odontoiatrico. La paura dell'ago smetterà di essere un motivo per non rivolgersi ad un dentista e ritornare a sorridere, in Unica Clinica Dentale sappiamo come fare!



PROCESSO DI STERILIZZAZIONE

BISTURI ELETTRICO

PIEZOSURGERY