Può succedere, a volte, che la struttura ossea sulla quale poggiano i nostri denti non sia sufficiente per accogliere eventuali impianti dentali. In Unica Clinica Dentale il nostro staff di medici odontoiatri effettua di routine interventi di rigenerazione ossea permettendo così, a chi è affetto da queste lacune, di poter ricevere il trattamento di implantologia. Si tratta di interventi odontoiatrici che operano in diverse situazioni particolari: per aumentare l’altezza dell’osso mascellare come nel caso del Sinus Lift; per rigenerare e inspessire la cresta ossea come nel caso dello Split Crest oppure per rigenerare tessuti danneggiati, per esempio, da infezioni croniche o da fallimenti implantari. In Unica Clinica Dentale siamo dotati di tecnologie per intervenire chirurgicamente in maniera minimamente invasiva, come la chirurgia piezoelettrica per interventi sull’osso e il bisturi elettrico per i tessuti molli.
- Sinus Lift Riguarda l’arcata superiore nella zona in cui si trovano i molari e i premolari. Operativamente viene aperta una piccola “botola” nella zona, inserito osso deproteinizzato e richiuso il tutto con una membrana. Dopo sei mesi si sarà rigenerato l’osso necessario per procedere con un intervento odontoiatrico di implantologia.
- Rigenerazione ossea con membrana riassorbibile Si rende necessaria quando la cresta è limitata, come per esempio in seguito, o contestualmente, a estrazioni o pulizie da infezioni.
- Split crest È un intervento rapido ed efficace che garantisce un aumento dello spessore della cresta ossea, soprattutto per l’arcata dentale superiore.