Lo sappiamo tutti, un bel sorriso è il nostro biglietto da visita. Non è solo un modo di dire poiché, per alcune persone, possono esserci situazioni lavorative o sociali in cui l’aspetto dei denti diventa imprescindibile. I pazienti di Unica Clinica Dentale possono migliorare l’aspetto del loro sorriso grazie a una serie di trattamenti, dallo sbiancamento alle faccette, senza dimenticare gli aspetti fondamentali legati all’igiene dentale, da cui, per ovvie ragioni non si deve mai prescindere. Anzi, è proprio in seguito a una visita di controllo e ad una detartrasi che si può iniziare a pensare in modo concreto a migliorare la propria bocca attraverso i trattamenti di odontoiatria estetica: prevenzione e bellezza devono andare di pari passo.
- Sbiancamento professionale con lampada LED Avviene in due fasi: applicazione di un gel sulla superficie dei denti e posizionamento di una lampada a raggi ultravioletti.
- Faccette dentali Rispetto allo sbiancamento è un intervento di restauro protesico. Consiste nell’applicazione sulla superficie del dente, senza anestesia e fili, di sottili lamine in materiali biocompatibili, composito o ceramica, che possono garantire un alto livello di resa qualitativa ed estetica.
- Apparecchio invisibile Si tratta di un trattamento di ortodonzia per il quale vengono date in dotazione e in utilizzo al paziente delle mascherine rimovibili trasparenti per l’allineamento dei denti. Ogni due settimane l’apparecchio viene sostituito con un altro personalizzato in base allo studio del caso effettuato nella fase iniziale del trattamento.